BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

ryanr80     9 / 10  30/01/2007 14:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente splendido!!! Dall'inizio alla fine!!! Anche se è abbastanza lungo non stanca mai!!!Un grandissimo applauso a Leonardo di Caprio, non sbaglia mai un film è veramente spettacolare, per l'età che ha si porta sulle spalle film di alto calibro, candidatura all'oscar più che meritata!!! Speriamo che questa volta ce la fa!!! Se lo meriterebbe!!

wuwazz  30/01/2007 21:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se diCaprio si merita di vincere un Oscar non è certo per questo film, ma per The Departed.

Ormai la notte degli Oscar ha perso ogni credibilità, è diventata pura spazzatura commerciale, e le diverse candidature di questo Blood Diamond ne è l'ennesima conferma.

Scommetto tutto quello che volete che se in questo film si fosse anche fatto una sola volte il nome USA, la notte deglio Oscar non lo vedeva nemmeno da lontano.
ELY81  03/02/2007 22:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le candidature blood diamond le ha prese per gli attori DiCaprio e Hounsou e per il montaggio, e tutto sommato ci stanno. Poi un film non può piacerti ma è patetico che lo stronchi in tutti i sensi.Ti avrei dato ragione se fosse stato candidato a miglior film.
wuwazz  05/02/2007 16:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quali interpretazioni montaggio e fotografia! ma Dai basta! questo film è assolutamente mediocre, e il fatto che ci sia una buona fotografia per il solo fatto di essere ambientato in Africa non ne fa un capolavoro.
Smettiamola di osannare la mediocrità solo perchè il 98% dei film che ci sbattono in faccia è meno che mediocre. preferisco più andare a vedere un film come una notte al museo che è una grande c a z z a t a ok, ma è onesto al 100% con gli spettatori che lo vanno a vedere
ELY81  06/02/2007 23:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti!Hai un buon modo di valutare gli aspetti tecnici di un film.Ha quindi una buona fotografia perchè ambientato in Africa?Questa è bella! E poi chi ha detto che è un capolavoro! Se per te è mediocre per me è discreto. Io non osanno mai la mediocrità. Questa è una ragione perchè non vado spesso al cinema. Meglio pochi, ma discreti o buoni. Non puoi essere d'accordo con me, ma la penso così.
wuwazz  07/02/2007 10:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico che ha una vuona fotografia perchè è ambientato in Africa, dico che le persone vedono le montagne e le foreste e pensano "ca,zzo.... Bellissimo... Guarda che fotografia spettacolare!!". Dico solo che è troppo facile: faccio un documentario sull'Africa con degli sfondi mozzafiato all'ora del tramonto e vinco l'oscar per la fotogragia anche io!
ELY81  07/02/2007 21:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio! Il film non mostra solo tramonti,ma anche scene in pieno giorno, in pieno affollamento,in piena battaglia con le polveri esplosive che si sollevano, ed anche i notturni.La scena in cui DiCaprio racconta alla Connelly alcuni episodi della sua vita è illuminata da luci arancio che nell'oscurità creano un atmosfera soft, adatta al contesto. e per questo piccolo esempio ci vuole un pizzico di maestria, mio caro!
wuwazz  07/02/2007 21:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gnègnè! ;-)

non lo so... non mi sembra straordinario... Lo sai un film che mi ha fatto letteralmente impazzire a livello di realizzazione? Children of men, non so se l'hai visto. Crisbi in quel film ci sono delle scene veramente, veramente belle. Guardalo se ti capita perchè merita davvero!
ELY81  09/02/2007 17:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo non mi è nuovo, forse avrò letto qualche recensione ma non l'ho ancora visto.Provo a noleggiarlo.
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  31/01/2007 10:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che gli oscar siano spazzatura commerciale è vero ma lo sono sempre stati. Penso comunque che nel film diversi riferimenti agli USA ci siano anche senza averli dovuti esplicitamente fare (bella la battuta del vecchio che dice:" speriamo non trovino anche il petrolio qua!")

Ragazzi, basta citare The Departed...mannaggia! Me lo son perso, non l'ho ancora visto e leggendo i vari commenti qua ho già scoperto come va a finire....ARRGH!
ryanr80  31/01/2007 14:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente daccordo con te ma purtroppo per quel film che a me è piaciuto un casino la nomination non l'ha avuta, quindi meglio di niente!!!
Hartigan81  30/01/2007 14:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo ora è arrivata l'espertona di oscar.....meno male che ci sei tu ad illuminarci...
ryanr80  30/01/2007 14:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente ne capisco poco, io però a differenza tua sono obbiettiva!!
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  30/01/2007 16:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, un bell'oscar scagliato con violenza in mezzo agli occhi se lo meriterebbe però...
ryanr80  31/01/2007 14:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo sia un ottimo attore!!! E' in grado di interpretare tutto!!!
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  31/01/2007 15:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm..non condivido ma rispetto la tua opinione! :)