MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

Victor     5½ / 10  30/03/2007 14:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il seguito è meglio del primo, ma resta comunque mal riuscito. Il primo episodio, tanto chiacchierato, è il più deludente, avere un sex symbol come Monica Bellucci e non riuscire ed utilizzarla solo in un'insulsa scena di sesso che durerà si e no 30 secondi, in un episodio intitolato eros non è opera da niente. Il livello si alza nel secondo,e ci pensa una conferma come Barbora Bobulova ed una rivelazione come Fabio Volo. Rubini delude un po' e si ferma a fare la macchietta, seguendo Albanese. Infine Verdone riesce a dare una sua impronta all'ultimo episodio salvandolo da una sceneggiatura che non brilla certo per originalità, quante altre volte ancora ci dovremo sorbire il bagno in una piscina privata con la solita ragazza spregiudicata ed il cane feroce libero e pronto a rincorrere l'uomo (ancora non ho capito perchè le ragazze riescono sempre a cavarsela tranquillamente) non appena entrambi si sono spogliati, vedere anche alla voce "Notte prima degli esami oggi". Tutto il capitolo, poi, è scritto sulla falsa riga di un episodio di "Un sacco bello", buona la trovata del lenzuolo e, globalmente, la colonna sonora.