MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

foxycleo     5½ / 10  22/02/2007 01:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia piuttosto deludente, visti i presupposti: cast ben nutrito, tematiche che avrebbero potuto portare a sviluppi interessanti e la divisione (come già nel precedente Manuale d'amore) in capitoli che richiama alla memoria la commedia all'italiana di qualche annetto fa. Peccato appunto che non tutto il cast si riveli così brillante, a partire da un poco esprissivo Scamarcio, salvato dalla provocante presenza della Bellucci che in quanto a recitazione è sempre meglio non commentare! L'episodio con protagonisti Fabio Volo e B. Bobulova l'ho trovato noiosetto e soprattutto Barbara Bobulova sembra ricalcare le note isteriche recitative di Margherita Buy, alla quale a mio avviso, riescono meglio! Albanese e Rubini eccessivi, Verdone come al solito ci riesce a far ridere e sorridere. Un po' troppo ribadito il riferimento alla Spagna come paese più "avanti" rispetto al nostro e noiosissima la colonna sonora firmata, credo, da Elisa.
Non è però tutto da buttare, oltre all'episodio divertente di Verdone, anche negli altri qualche nota positiva si trova ed è carina l'idea di Bisio, speaker radiofonico, che riesce a collegare tutte le storie.