MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

lubol     5 / 10  30/01/2007 19:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto inutile, soprattutto se paragonato al capitolo precedente. Veronesi, invece di prendersela con i critici, dovrebbe riflettere su alcuni elementi:
- Bellucci-Scamarcio: la Bellucci è espressiva come un tonno,Scamarcio deve pensare che l'occhio verde assassino non basta e i corsi di dizione lo hanno sciupato (ora parla come Berlusconi). Inutile far pompare ai pubblicitari la scena erotica "più eclatante mai vista", credo che ne potremmo elencare un centinaio di migliori così, in punta di piedi.
- Albanese-Rubini: gli attorinon si discutono, soprattutto Rubini, che è probabilmente il miglior attore italianoin attività. Ma hanno dovuto lavorare suuna sceneggiatura penosa, riducendo i loro personaggi a macchiette che nemmeno ai tempi del vizietto erano così poco approfonditi, tutti moine e versettini da pazze isteriche. Chi conosce i gay sa che sono un'altra cosa e Veronesi i gay li conosce poco
-Fabio Volo: è tanto simpatico, ma il suo episodio è un riempitivo inutile
- Verdone : deludente rispetto al suo potenziale, ma vale il discorso fatto per gli altri: quando un rande attore comico lavora su poco o nulla...