MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

Lara°     6 / 10  29/01/2007 18:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto proprio ieri con il mio ragazzo.. non è male come film,divertente e comico,alcuni capitoli potevano essere sviluppati meglio ,cmq la sufficienza la merita.. ho dato solo 6 perchè sinceramente sono uscita dal cinema un pò perplessa.. si parla di amore,matrimonio ma quello che balza sempre fuori in questo genere di film è il tradimento, forse è quello il vero capitolo che si ripete sempre.. sembra che sia obbligatorio tradire, sia perchè quel ragazzo così bello ti guarda "in quel modo li", o magari perchè sono tanti anni che stai con tua moglie,sei annoiato, però c'è quella ragazza "con quel bel sorriso.." che ti fa sentire vivo, ancora desiderabile eccetera, poi se la moglie ti perdona allora è li che ti accorgi il vero valore della famiglia, non quando sei sotto le lenzuola o nello sgabuzzino a fare altro.. io credo veramente nell'amore e al fatto che due persone SE LO VOGLIONO VERAMENTE possono stare insieme senza perdere mai quella passione travolgente.. ovviamente questo ormai sembra un luogo comune perchè sembra che la società di oggi imponga ad una coppia di annoiarsi dopo un pò di anni e quindi di tradire..

tornando al film, sicuramente mi era piaciuto di più il primo, non mi sento nè di consigliarlo nè di sconsigliarlo.. a voi la scelta ;-))