MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

valerio1989     7½ / 10  29/01/2007 15:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto proprio stamattina all'assemblea d'istituto... prezzo: 3 euro... ne è valsa la pena.
Il film inizia a bomba con la coppia Bellucci/Scamarcio che anche senza muoversi rappresentano benissimo l'eros. La scena centrale dell'eros è stata resa alla perfezione con la stupenda musica di Elisa nel sottofondo, e penso ke di meglio non si poteva fare.
Il secondo episodio è leggermente inferiore al primo ma comunque divertente e appassionante con attori tuttosommato bravini.
La terza parte è molto intensa e ha significati molto profondi ma sinceramente è quella ke mi è piaciuta di meno.
L'ultimo episodio è abbastanza bello ma inferiore al primo, ke è il top.

Ho notato con piacere che è stato tolto Silvio Muccino... non è che non sia bravo... ma non lo sopporto... e anke gli altri attori... sono molto meglio rispetto al precedente... un applauso x le musiche... stupende.
Insomma...nel complesso il film è l'ideale per passare un paio d'ore divertenti e spensierate...certo magari senza le ragazzine dietro alle spalle che gridano ogni volta che si vede Scamarcio e i maschietti che urlano quando la Bellucci apre le gambe e quando Scamarcio fa l'incidente... comunque è andata bene lo stesso! Bella commedia italiana.