caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mars.attack     7½ / 10  23/01/2007 13:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi era piaciuto il primo..e mi è piaciuto - forse anche di più - questo secondo...
certo, non grido al capolavoro, nè mi soffermo troppo su modi e maniere in cui argomenti più o meno "importanti" sono stato trattati..
ma ammetto che ho passato un paio d'ore piacevoli e mi sono divertita...e, se il cinema deve essere anche intrattenimento, Veronesi è riuscito ancora una volta nel suo intento.

in 4 aggettivi (per chi non ha tempo da perdere leggendo le insulsaggini che scrivo bastano quelli)

1. Eros --> INSULSO
La Bellucci sarà anche bella e sensuale, ma porca miseria, fatele fare l'albero o il cespuglio! Scamarcio non mi piace.. per carità bello sguardo...ma non è nè simpatico, nè così intrigante e tenebroso come vogliono vendercelo..PESSIMI entrambi...e, tra coetanei, io continuo a preferire Muccino jr...
unico spiraglio di luce Dario, il compagno di sventure, divertente ma anche capace di sostenere momenti meno comici...

2. Maternità --> RIVELATORE
Ho letto che molti l'hanno smontato, ma a me è piaciuto e pure parecchio. Fabio Volo è come sempre un grande, mentre la Bobulova si è rivelata davvero brava anche a interepretare un ruolo a cui non ci aveva abituato...Forse parlando così veloce e sforzandosi di apparire isterica ha messo in risalto maggiormente il suo accento straniero..ma li ho trovati un'accoppiata vincente...
e la scena al ristorante che tanti ha disgustato ha fatto ridere anche me...mi devo forse considerare una sempliciotta???

3. Matrimonio --> INTENSO
chiamatemi scema, ma io ho adorato ogni istante del terzo episodio...: forse hanno esagerato la caricatura..(telefilmicamente parlando erano molto più Jack che Will >Will&Grace<) ma ci stava e non stonava più di tanto...in 20-25 minuti bisogna anche un po' affrettare i tempi...e una caratterizzazione così "Fisica" aiuta molto ad entrare nei perosnaggi...

4. Amore Estremo -->VERDONIANO
brava la Patacky, terribilmente "arcaica" la moglie..ma ECCELSO come alsolito Verdone. Da solo basta a sostenere l'episodio...per me è un grande del nostro cinema..e io non smetterò mai di adorarlo..quindi sono un po' di parte!

Da vedere...
e se volete risparmiare i soldi del biglietto per altri capolavori da cineamatori, tenetelo in considerazione per una serata in casa tra amici: i 2 euro del noleggio li vale tutti!