TOTO’ E CLEOPATRA regia di Fernando Cerchio

Gabe 182     7 / 10  10/06/2020 01:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film con ambientazioni storiche firmato da Cerchio con il mitico Totò protagonsita.
Questo film è il secondo della trilogia parodistica di Fernando Cerchio, che mostra dimestichezza con il genere e, soprattutto, è abile ad economizzare il basso budget; infatti fa uso (si spera legittimamente) di scene campali tratte da altri film peplum per sopperire alla mancanza di attori e materiali per poter mettere in scena centinaia di comparse in lorica.
Il ritmo è abbastanza buono è non ci si annoia, le gag sono esilaranti con dialoghi e battute formidabili.
Qui abbiamo un Totò in gran forma, galvanizzato particolarmente dal recitare accanto a due bellezze del calibro di Magali Noel e Moira Orfei, compiaciuto di poter interpretare il tronfio generale Marcantonio e, al contempo, il suo scapestrato fratello gemello Totonno.
Un Elogio va fatto anche a Gianni Agus, che è un Ottaviano a dir poco convincente! Si cala nella parte e sembra proprio che si diverta ad interpretare il giovane e spavaldo futuro imperatore di Roma.
Pellicola non molto conosciuta, ma divertente, e poi il leggendario Totò e sempre una garanzia!