LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO regia di Richard Curtis

Kymmy     6½ / 10  25/09/2011 21:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente superficiale, ci voleva almeno una storia d'amore gay. Interpretazioni stratosferiche, da hugh grant a Rickman alla Thompson, dalla Linney a neeson fino al cammeo di Rowan Atkinson e al magnifico Bill Nighy. Finale caruccio, personaggi non tutti memorabili, musiche ben distribuite.. L'episodio più toccante è quello di Firth e la bellissima ragazza portoghese, il più convenzionale quello tra la Thompson e rickman,e poco azzeccata l'idea di infilare Joni Mitchell tra i due (troppo grande per un film decisamnete piccolo), il più divertente quellodel cantante e relativo manager, il più volgare e stupido quello del cameriere orribile e infoiato, quello con hugh grant è scontato e quello con liam neeson e il bambino che sembra un elfo storpio è il più brutto di tutti. Originale quello con il trio knightley-Ejofor-Lincoln e la sequenza dei cartelloni è deliziosa (ignobilmente copiata dal telefilm "Tutti pazzi per amore"), troppo breve, fino all'inutilità, quello delle due controfigure porno. Quello con laura linney e il figone ispanico è inutile e basta. Tutto è salvato da recitazione e colonna sonora, per un risultato piacevole e leggero, non noioso e moderatamente divertente.