LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO regia di Richard Curtis

Leonard Shelby     7 / 10  07/12/2010 20:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei film da guardare esclusivamente in questo periodo, quando il Natale è vicino o magari è già arrivato.
Infatti è il clima natalizio che dà quel qualcosa in più a questa commedia sentimentale che si rivela essere una sorpresa estremamente gradevole.

Il messaggio del prologo iniziale non fa pensare a nulla di buono ma in realtà si assiste ad un film davvero impeccabile, che riesce a trattare il tema amore senza cadere nella trappola della banalità.
Già questo basterebbe, ma (complice lo humour prettamente british che non scade mai nel volgare) il film risulta anche elegante e raffinato e ciò aiuta a immedesimarsi nelle vicende dei protagonisti.
Magari la lunghezza è un pò eccessiva ma le innumerevoli trame da seguire (peraltro collegate fra loro in modo non eccelso) necessitavano di spazio.
Il cast composto da soli attori britannici è azzeccatissimo e per quanto mi riguarda la sola presenza di Neeson e Rickman vale il prezzo del biglietto, visto che sono due attori che adoro...

Un sette più che meritato.