LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO regia di Richard Curtis

frangipani79     1 / 10  16/10/2006 22:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Love Actually racchiude in sé tutti le peggiori prerogative del cinema. E' una commedia e non fa ridere neanche un istante, dovrebbe essere romantico e parla dell'amore fra due marmocchi odiosi, Rowan Atkinson sembra un demente (qui dovrebbe fare la parte di uno normale, non fare la caricatura di Mr. Bean), Colin Firth, Hugh Grant e Laura Linney hanno la stessa espressione da ebeti per tutto il film, le scene sono di una banalità sconcertante (specie quella all'aeroporto) e tra l'altro di una volgarità imbarazzante. I riferimenti sessuali sono da bollino rosso e il turpiloquio è disgustoso.
Non poteva mancare il picco della banalità a mettere "Love is all around" come tema, completamente rovinate (qui soltanto) alcuni brani di Joni Mitchell (ma che ci fanno in un film così ??).
Patetico il tentativo di satira anti-americano con un Billy Bob Thorton penoso come sempre.
Il film, fa acqua ovunque e non riesce a strappare uno sghignazzo quasi neppure quello sciroccato che prende in giro i Backstreet Boys (anche qui l'originalità è al suo apice!).
Bruttissimo, orrendo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/10/2006 22:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in toto, quando ho visto questo film avevo voglia di andare in bagno a vom... non condivido per niente su Thorton che di solito è molto bravo
frangipani79  16/10/2006 23:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.
Su Thorton volevo scrivere "a parte in L'uomo che non c'era (e il discreto Levity)", ma poi me ne sono scordato. Babbo Bastardo è scarsetto e Bandits (che è notevole) sarebbe stato molto migliore con un altro al suo posto, ma questo è solo ciò che penso io.
alex86  23/01/2007 16:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho appoggiato in tutto ma su questo film no...assolutamente non merita 1..!!1
frangipani79  23/01/2007 19:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'appoggio nei commenti sul Caimano.

Leggendo il tuo commento è ovvio che l'abbiamo visto su due fronti completamente opposti - ma sono io ad essere la pecora nera. Nessuno lo ha stroncato come me e in generale è piaciuto (quasi) a tutti.

Comunque sia, di certo è parecchio sopravvalutato.