UN TURCO NAPOLETANO regia di Mario Mattoli

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8 / 10  05/08/2010 20:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, Totò è sempre Totò, si viene trasportati in una serie di situazioni comiche che scaturiranno un mare di risate e divertimento.
Tra i più famosi con l'attore napoletano, ed anche uno tra i più visti ed apprezzati.
Scena clou:Totò che scambia il becchino per un sarto.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 15:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi...quello che ho imparato in questi anni vedendo e rivedendo i film di Totò... è che ad ogni nuova visione riaffiorano sempre dettagli nascosti. Vi dò un consiglio: in ogni suo film... cercate di non spostare mai la vostra attenzione su di lui... soprattutto nelle scene quando lui non è al centro dell'attenzione ma in secondo piano. Totò non sta mai fermo e fà ridere anche quando è defilato :)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  07/08/2010 21:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI,è Una cosa che ho notato anche io, il grande totò faceva ridere in ogni azione che compiva, sdrammatizzando nelle situazioni più tristi.
Ora non ci sono più i comici di una volta che mettevano allegria senza bisogno di essere volgari o banali:'(
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 00:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alloggio, vitto, lavatura, imbiancatura... e stiratura :)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/08/2010 10:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scordiamoci le 1000 lire!!!
Aztek  06/08/2010 07:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli ultimi 3 minuti del film sono una meraviglia per il messaggio che vuole mandare allo spettatore.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/08/2010 10:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ricordo solo che negli ultimi minuti tutti i nodi vengono al pettine, e la frase finale di totò"non voglio nè onore e titoli nè diventar signore ma solo, di questo pubblico, restare il servitore"
Aztek  06/08/2010 11:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, tutti i nodi vengono al pettina, ma manda anche importanti messaggi riguardante la tirchieria di Don Ignazio e la gelosia di Don pasquale.

ecco gli ultimi 4 minuti del film:

P.S. ovviamente chi non ha visto il film...eviti di vedere il video.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/08/2010 12:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivedendolo hai ragione, a pensare che alla prima visione questi passaggi li avevo considerati superficialmente.