UN TURCO NAPOLETANO regia di Mario Mattoli

Invia una mail all'autore del commento s0usuke     6½ / 10  05/08/2010 16:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Efficace e riuscita commedia napoletana con Totò playboy nelle vesti di finto turco ed eunuco... ben ausiliato da un cast d'attori teatrali degni di nota
Aztek  05/08/2010 18:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooooooo.....non puoi mettere 6 e mezzo a quest'opera d'arte :-(
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  05/08/2010 19:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)...fidati sono un folle estimatore di Totò. Il 6 e mezzo è relativo soltanto alla coerenza di altri voti. Voti più alti ho intenzione di riservarli indubbiamente per altri suoi film come TOTO A COLORI o I TARTASSATI.
E poi credimi... 6 e mezzo non è affatto basso come voto... come molti credono su questo sito ;)
Un saluto....
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  05/08/2010 20:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo metti ad un cinepanettone non è un voto basso, ma se lo metti ad un turco napoletano è dannatamente basso!!!
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 00:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se prendi il cinepanettone come metro di giudizio non posso che darti ragione necessariamente. Il fatto è che non esistono solo i cinepanettoni o le commedie di Totò da valutare. Il punto è che (a parte che cmq credo ci siano film di Totò superiori a un TURCO NAPOLETANO) credo che a livello di commedie in generale ce ne siano ben di meglio che meritano un voto più in alto. A mio modesto parere il voto da me attribuito mi sembra più che buono in relazione ad altri film da me recensiti
Un saluto...
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 00:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per altro voglio farti anche dei sinceri complimenti. Noto che non c è nessun 10 tra i voti dei film da te recensiti. è senza dubbio una rarità notare questo genere di cose su questo sito. Personalmente credo che si abusi troppo del voto massimo. Addirittura in certi casi l ho visto associato a film che francamente non se lo meritavano. Per quello che mi riguarda credo che i miei 10... chi più chi meno... non siano una grossolana assurdità.
A presto...
Aztek  06/08/2010 07:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io non sono un amante del 10, in oltre 560 film commentati fin'ora ne ho messo solo 3 o 4, ma alla fine tutto dipende dalle sensazioni che ti riesce trasmette il film.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 15:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...aztek... ho notato. E credo che tu abbia anche ragione. Alla fine davvero tutto dipende dalle sensazioni che si provano ;)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  06/08/2010 10:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio, non metto 10 perchè credo che la perfezione in un film non esista e non c'è nulla, o quasi, che gli si avvicina.
Quindi il massimo che metto è 8 e mezzo/9.
Tra i film cui hai dato 10 ne ho visto solo 4, e più o meno sono d'accordo col tuo giudizio.
Invia una mail all'autore del commento s0usuke  06/08/2010 15:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo a quanto pare è un metro di giudizio molto dottrinale :). Come i professori a scuola che non mettono 10 agli studenti perchè altrimenti ammetterebbero la parità di cultura :P
Cmq, in linea generale... i film tuoi con votazione più alta non si discostano molto dai miei :)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  07/08/2010 21:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti:)