LA BANDA DEGLI ONESTI regia di Camillo Mastrocinque

barbuti75     7 / 10  07/12/2010 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello e divertente, ma secondo me anche molto sopravvalutato.
Non fa parte dei migliori film di Totò, anche se ci sono spunti comici davvero irresistibili, inframezzati purtroppo da zone lacunose in cui anche il Principe sembra far fatica a destreggiarsi.
Comunque magari averne oggi di film così...
dobel  11/12/2010 22:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissento totalmente da questo pessimo commento!!! Uno dei migliori film con Totò: uno sguardo malinconico e affettuoso su valori irrimediabilmente perduti; una recitazione assolutamente grandiosa da parte di tutti; una vicenda bellissima; situazioni indimenticabili. Assolutamente superiore a 'I giovani d'oggi', molto più macchiettistico e superficiale. 'La banda degli onesti è un film almeno da nove!!!!
barbuti75  12/12/2010 11:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un commento pessimo...è lo specchio di un film che visto oggi risente purtroppo degli anni che ha. Concordo sul fatto che sia superiore ai giovani d'oggi (che per altro io non ho citato e ritengo il peggiore film della coppia Toto' Peppino), ma siamo anni luce lontani dalla "Malafemmena". Un nove a questo film è esagerato.
dobel  12/12/2010 23:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ritieni superiore ai 'Giovani d'oggi' e gli dài 7 mentre ai 'giovani d'oggi' dài 9... C'è qualcosa che non va. Comunque il miglior film della coppia Totò Peppino, e non risente minimamente del tempo trascorso; se fossi in te lo rivedrei.
barbuti75  13/12/2010 15:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un po' di confusione, scusa. Mantengo le mie valutazioni avendoli rivisti 2 settimane fa essendo in periodo Totò...mi sto rivedendo la maggior parte dei suoi film.
Non sono assolutamente d'accordo nel dire che è il miglior film della coppia Totò-Peppino...i fuorilegge, la Malafemmena e signori si nasce sono una spanna sopra.
Comunque non voglio fare classifiche dei film di Totò che ritengo tutti bellissimi, almeno per la prestazione del Principe e delle sue spalle.
Solo ribadisco che secondo me è un po' sopravvalutato...ma si sa che se io e te ogni tanto non abbiamo qualche scontro filmico non stiamo bene :-)