LA BANDA DEGLI ONESTI regia di Camillo Mastrocinque

ds1hm     9 / 10  25/06/2007 15:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uno dei film più riusciti di totò e de filippo. tra le altre cose, ritorna il gioco dei cognomi incompresi da totò e ripetuti nelle forme più errate e fantasiose. bella anche la teoria del "rag. Casoria", teorema ancor oggi validissimo.
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  25/06/2007 21:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido pienamente! Insieme a "Totò, Peppino e la malafemmina" e "Totò, Peppino e i fuorilegge" certamente l'apice dei film interpretati della grandissima coppia di comici napoletani.
ds1hm  26/06/2007 14:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho l'impressione che gli utenti precedenti con espressioni tipo "comunque sufficiente", "molto gradevole", "tutto sommato abbastanza godibile", non hanno ben chiare le capacità comiche di totò. chissà cosa per loro risulta splendito, gradevolissimo etc etc..e...ho detto tutto!
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  26/06/2007 15:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...purtroppo credo che, chi è abituato alle commedie italiane dell'ultimo decennio, abbia davvero molta difficoltà nel cogliere la grandezza di un artista completo come Totò ..i film del principe vanno visti, rivisti, studiati perchè sono la sola grandissima scuola per chi intenda comprendere appieno il vero cinema comico del nostro Paese.. ..cmq attendo con piacere i tuoi commenti per gli altri capolavori (noti o meno noti) del ns amato e compianto conterraneo..
luca2012  10/07/2007 12:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 10 a questo film e per me Totò è inarrivabile, ma non per questo mi ritengo migliore di chi gli ha dato la sufficienza. Sono solo gusti. Un pò di umiltà tra i cinefili non farebbe male.