I CAVALIERI DEL NORD OVEST regia di John Ford

Gabe 182     7½ / 10  18/03/2010 20:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della triologia sulla cavalleria firmata John Ford, e personalmente mi trovo completamente d'accordo con Giordano Biagio, valutando più una bellezza visiva del film.
La scenografia e straordinaria: i colori rispecchiati sul vecchio west sono incantevoli, soprattutto nelle scene dell'alba e del tramonto.
Per il resto sono ottime anche le colonne sonore, con le musiche tradizionali dell'esercito americano di quegl'anni.
Insomma un film western che per la bellezza visiva e sonora deve essere visto, per quanto riguarda la trama e lo svolgimento del film bisogna dire che puo piacere come no ecco, ovviamente a me è piaciuto, anche se in rare scene(quella che spicca di più è la scena del wisky e dei sei o sette militari presi a botte) non mi è piaciuto più di tanto e mi ha lasciato qualche punto di domanda.
Sicuramente questo secondo episodio della cavalleria a livello di scenografia è un classico, per il resto un western che si lascia guardare.