IL FANTASMA regia di Joćo Pedro Rodrigues

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     7½ / 10  13/01/2007 16:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il sesso senza amore è abbrutimento, poi la scelta omosessuale è forse dovuta ad una scelta registica ad effetto, la sola che oggi lo può porre in evidenza. La sessualità respinta diventa abbrutimento e piano piano sfocerà solo nel fattore animale, il contorno dei rifiuti è senz'altro un' analogia dovuta allo stesso argomento. Il film certo non lo si deve guardare in superficie, ma dentro i meandri della mente e solo cosi' gli si può dare un ascolto e una visione diversa. Certo le scene scioccanti, e non solo di sesso, ci sono, ma sono essenziali per dimostrare la tesi che si era prefisso il regista. Che poi attori non professionisti lo abbiano seguito nel suo disegno è un'altra storia, in un'intervista si parla di attori presi dalla strada e non omosessuali.. non è facile credere a questo, oppure l'immedesimazione ha fatto brutti scerzi, non certo dimenticabili a livello di esperienza personale.
Una regia scioccante e coraggiosa, certo un exploit particolare di cui aspettiamo i risvolti, dato
Meneses:una interpretazione intensa ed appassionata, fino a non poter distinguere la sua vera natura..continuerà la sua carriera?? Dopo una parte come questa mi immagino le offerte..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/01/2007 14:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno, e poi siamo almeno in due ad averlo visto
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  20/01/2007 15:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ma non disperiamo, anche se da questo tipo do produzioni e distribuzioni non si può sperare di più..
Ciao
Nb il tuo nick.. deriva da Un Tram che si chiama desiderio??
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/02/2007 07:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già... pero' ho sbagliato a scrivere con la y, ma l'ho lasciato così è meglio