caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I CRIMINALI DELLA GALASSIA regia di Antonio Margheriti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Marco Iafrate     8 / 10  23/09/2007 23:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me fa sempre un pò di tenerezza leggere nei titoli di testa "Regia di Anthony Dawson", probabilmente dietro la scelta del buon Antonio Margheriti di usare questo pseudonimo c'era, oltre alla passione per il cinema fantastico americano, anche la volontà di indirizzare i propri lavori al mercato d'oltreoceano, scelta che poi si rivelò azzeccata visto che molti suoi film fecero più successo in America che qui da noi dove i produttori hanno sempre storto un pò la bocca di fronte alle sue opere costringendolo spesso a maratone di 2-3 settimane di lavorazione per film a causa del bassissimo budget messogli a disposizione, e paradossalmente proprio questa limitata disponibilità di risorse è stata la forza del cinema di Margheriti.
Lo sforzo per portare a termine film come i Criminali della Galassia è stato probabilmente ciclopico ed è per questo che opere di questo genere vanno gustate appieno minuto per minuto e, sotto un certo punto di vista, anche rispettate.
Nella sua indiscutibile ingenuità "i C.d.G." è un Horrorfantacomico formidabile, i modellini delle astronavi, i costumi dei personaggi, la scenografia, gli effetti speciali, i dialoghi, tutto va visto con la predisposizione che si deve avere quando si entra nella bottega di un artigiano e ci si appresta ad ammirare i lavori fatti a mano pensando alla fatica ed all'impegno che sono stati necessari per realizzarli. Solo per appassionati.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  21/05/2012 16:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
http://www.youtube.com/watch?v=hIlpAefy2lQ&feature=relmfu

Mi spieghi il collegamento ????
Marco Iafrate  21/05/2012 18:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami ma non capisco che intendi.
Invia una mail all'autore del commento camifilm  07/06/2012 22:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami ma non ricordo nemmeno io... forse volevo conferma si trattasse di questo film su youtube... che me lo vedevo.