I LANGOLIERI regia di Tom Holland

ferzbox     6 / 10  15/10/2013 16:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un peccato,questa storia di Stephen King estrapolata da "Quattro dopo mezzanotte" non si meritava assolutamente di essere trasposta così.
Probabilmente il racconto più intrigante dei quattro che compongono la raccolta.
Le potenzialità per farne uscire un film notevole c'erano tutte.
Un racconto che vede per protagonisti un gruppo di passeggeri all'interno di un'aereo di linea che improvvisamente attraversa una strana barriera "boreale" nell'atmosfera.
Si ritroveranno bloccati nel tempo,sempre nella loro epoca,ma con tutto perfettamente immobile,con il disperato tentativo di trovare un modo per tornare nel mondo "normale".
Il racconto catturava molto,le situazioni erano accattivanti ed alcuni colpi di scena(sopratutto il finale) alquanto bizzarri.

Questa produzione destinata al circuito "Home video"(in America probabilmente prodotto per la televisione) rispetta discretamente la linea della storia originale.
Il problema purtroppo è l'evidentissima scarsità di mezzi dovuta ad un budget davvero misero.
Glia attori non sono malaccio,ma alcuni effetti realizzati al computer sono ridicoli.
Il finale,che doveva essere uno dei momenti più interessanti di tutta la storia,viene ridicolizzato in modo imbarazzante a causa di questo enorme problema.
Inoltre la fotografia è pessima...si vede proprio che è realizzato "pizza e fichi"....
Nonostante conoscevo gli sviluppi interessanti del racconto faticavo una cifra a vederlo(e considerate che mentre leggevo mi ero appassionato parecchio).
Davvero uno spreco..
Una sufficenza regalata perchè la storia,già presa da sola,fa la sua porca figura...ma era da produrre per il grande schermo,non in modo così vergognoso.