I LANGOLIERI regia di Tom Holland

Angel Heart     5 / 10  14/01/2011 18:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror televisivo tratto dal (mediocre) racconto omonimo di Stephen King contenuto nel primo volume di "Quattro Dopo Mezzanotte". A parte la durata, gli attori quasi tutti pietosi, e la sceneggiatura confusa e colma di chiacchere inutili, questo piccolo (affascinante) horror, grazie alla buona regia di Holland e alla location inquietante (l'aeroporto deserto), riesce comunque a trasmettere tensione sufficiente... fino alla terribile, deludente, ridicolissima parte finale quando si fanno vive le entità misteriose (tutt'altro che inquietanti, sia per pubblico che per attori) che hanno causato tutto. Qui il film crolla irrimediabilmente, perde tutto quell'alone di mistero che aveva (faticosamente) costruito, e provoca nello spettatore un' incazzatura di massimo livello...
Cioè, uno aspetta tre ore solo per vedere alcuni degli effetti speciali più scadenti e risibili della storia? Non credo proprio. Roba che non si vede neanche nei più pessimi dei film del ciclo alta tensione!
Sono indeciso, da una parte vorrei premiarlo per un l'affetto (legato più al periodo che lo vidi che al film in sè), dall'altra vorrei stroncarlo per tutti i difetti che ho elencato (a parte il finale, gli altri li ho captati solo all'ultima visione). Mi spiace, ma stavolta mi sa che vado con la seconda opzione, se lo merita...
anthony  14/01/2011 19:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mediocre nè il racconto in sè..nè Stephen King come scrittore.
Angel Heart  15/01/2011 20:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stephen King è il mio scrittore preferito Anthony, lo so benissimo grazie. Ma la raccolta dei "Quattro Dopo Mezzanotte", per me, sono mediocri, sia vol. 1 (si salva Finestra Segreta, Giardino Segreto) che 2.
anthony  17/01/2011 15:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei raffinato ed educato come un Lord inglese in menopausa..
Lungi da me arrischiarmi nuovamente a intervenire in calce a un tuo commento.

Saluti.
Angel Heart  17/01/2011 15:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???????
Dov'è che sarei stato scortese scusa? Mi sembra di averti risposto tranquillamente...
Mah, come ti pare. Saluti.
anthony  17/01/2011 18:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai mandato allegramente a quel paese con quel simpaticissimo e alletante "che 2"..
..cioè, non si può fare neanche più una domanda e uno subito si inalbera?
Angel Heart  17/01/2011 19:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma mi stai prendendo in giro? Cioè ti avrei mandato a quel paese solo perchè ho detto che i Quattro dopo mezzanotte volume 1 e 2 sono mediocri? No fammi capire perchè non me ne sono proprio accorto...
Puoi farmi 50 domande e io ti risponderò sempre educatamente (a meno che non mi attacchi pesantemente). Da cosa hai dedotto che mi sarei "inalberato"?
Comunque non mi hai fatto una domanda, hai solo detto che sia il libro che King non sono mediocri.
anthony  18/01/2011 12:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che mi stai prendendo in giro..
Alla fine della tua prima risposta hai scritto: "che 2!"..cosa significa? A me sembra che volessi scrivere 'che due palle!". Rileggiti per favore.
Per il resto non ho messo in dubbio e non ho criticato i tuoi gusti; ho solo scritto che Stephen King non possa essere considerato uno scrittore mediocre; questo è trasparso dal tuo commento..
..se ti sei riferito alla raccolta 'Quattro Dopo Mezzanotte' posso anche concordare..ma da quel che avevi scritto traspariva ben altro.
Angel Heart  18/01/2011 14:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa chi deve rileggere sei tu anthony, ho scritto "Ma la raccolta dei "Quattro Dopo Mezzanotte", per me, sono mediocri, sia vol. 1 che 2". (Ho tolto la parentesi di mezzo in modo che si capisca).
Non so come possa essere trasparso dalle mie righe che Stephen King è mediocre solo perchè ho detto che UN suo racconto è mediocre...

Comunque spero sia la fine del malinteso e di sta conversazione inutile. Adoro Stephen King alla follia, e credo che la raccolta dei 4DM sia pessima.
Non ho offeso, ne attaccato, ne soprattutto preso in giro nessuno. La mia prima risposta era chiara, schietta ed educata.
Se vuoi parlare del film o di King ci sto, sennò ciao.
anthony  18/01/2011 15:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah....bè...allora...sono io che devo scusarmi con te.
Scusami, ma quella parentesi messa in quel modo mi aveva depistato completamente.
Quel 'che 2' non pensavo si riferisse alla raccolta di King..ma a una ben più preciso modus dicendi all'italiana.
Se ti ho offeso in qualche modo per il mio tono arrogante e poco diplomatico..ti chiedo scusa.

Angel Heart  18/01/2011 16:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillissimo, nessun problema. Alla prox.!