DEAD MEAT regia di Conor McMahon

BlueBlaster     6 / 10  18/02/2014 04:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno zombie movie totalmente derivativo e povero di idee e sopratutto di contanti!
Per molti versi un clone di "La notte dei morti viventi" (tutto l'inizio, la bambina, il finale...) ma pesca qualcosa anche da altri cult come "28 giorni dopo" per quanto riguarda il viaggio verso la salvezza.
Attori a malapena sufficienti, la bambina è odiosa, e dialoghi creati tanto perché non potevano fare un film muto ma forse sarebbe stato meglio...come dicevo il budget è basso e così gli zombie non sono un granché ma perlomeno in abbondante numero!
Lo splatter, spesso ironico, è invece in buona dose e realizzato più che discretamente e facendo poco uso della CGI.
Per fortuna ci sono degli elementi che funzionano quel tanto da rendere passabile la pellicola ossia le location bucoliche ( che ricordano il gioco Resident Evil 4 ), l'atmosfera alienante ed oscura specie nel finale, una regia piuttosto interessante ed un finale niente male all'interno di un castello.
Questa volta il virus parte dalla mucca pazza ed avremmo pure l'onore di incontrare una mucca-zombie inquietante...qualche scena da spavento sono riusciti a realizzarla e bisogna anche concedere qualche punto a questo film che sarà si povero ma che comunque si lascia vedere meglio di tanti altri z-movie, anch'essi fotocopia uno dell'altro, pieni di effetti computerizzati e assurdità!
Se non fosse che amo il genere non darei la sufficienza ma a me personalmente fanno sempre piacere film citazionisti sui non-morti, specie se il regista ci mette impegno come in questo caso.