L'INSEGNANTE BALLA... CON TUTTA LA CLASSE regia di Giuliano Carnimeo

Invia una mail all'autore del commento marco986     6 / 10  16/05/2020 20:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I 4 "grandi" della commedia sexy nello stesso film(Banfi,Carotenuto,Montagnani e Vitali) Molti i duetti riusciti tra i 4. I primi tre erano attori superiori ai film che facevano e lo hanno spesso dimostrato. Sul film poco da dire, ma vanno ricordati almeno gli attori molto più bravi del genere a cui partecipavano

Banfi (il cui nome d'arte viene da un suggerimento di Totò) veniva dai film con Franco & Ciccio e poi ha lavorato anche con registi importanti come Risi e Salce, Montagnani lanciato da Macario nel varietà lavorò spesso anche nel teatro serio e nel cinema nei tre Amici Miei di Monicelli e Loy. Purtroppo il buon Renzo aveva un figlio malato e dovette accettare molti ruoli nei film trash per pagare le cure per il figlio; Carotenuto veniva dai grandi film anni 50 e 60 con mostri come Totò e Sordi e si prestava nei 70 in questo genere minore. Lo stesso Vitali inferiore ai primi 3 era nato comunque artisticamente come caratterista nei film di Fellini(Amarcord,Roma,Satyricon).

Per la Cassini bella donna nulla da dire.

Carnimeo pur non essendo un grande regista ha diretto film di vario genere.