DOGVILLE regia di Lars Von Trier

Badu D. Lynch     9½ / 10  01/03/2013 22:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio Lars Von Trier preferito. Tra i dieci migliori film, a parer mio, dal 2000 al 2009. Un'opera originale e cruda, nella quale si respira l'atmosfera del Dogma 95. Una pellicola devastante e sincera, senza le tipiche impalcature hollywoodiane. Un (quasi) trattato filosofico, scritto con gli sguardi e firmato con il sangue. Il cielo è sporco, qua il cielo abbaia.. E le persone ringhiano e hanno la bava alla bocca, è forse la rabbia? Poi c'è quel cane, così dolce, così diverso.. Lui non è una bestia..
Gabo Viola  17/03/2013 22:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! bel nick, quali sono per te gli altri 9 migliori del decennio?
Badu D. Lynch  18/03/2013 15:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, grazie!
Ho detto dieci per non dire sette/otto oppure dodici/tredici.
Dal 2010 al 2013, secondo me, ci sono pellicole meravigliose, originali e di qualità. In questo casso, però, stiamo parlando del decennio 2000-2009. Ovviamente è un parere personale che va a seconda dei nostri gusti cinematografici, quindi ti dico :
Mulholland Drive - Inglourious Basterds - Old Boy - Gozu - Dogville - Elephant - Donnie Darko - Ferro 3, La Casa Vuota - Enter The Void - Non è Un Paese Per Vecchi.
Badu D. Lynch  23/03/2013 13:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, forse, aggiungerei anche Vital.
Citare Shinya Tsukamoto è d'obbligo.