DOGVILLE regia di Lars Von Trier

outsider     1 / 10  23/09/2009 23:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film repellente e presa in giro per lo spettatore che paga senza sapere che, il pur giusto inquadramento della negatività umana che il regista desidera raffigurare cadrà nella schifezza dell'opera cinematografica, causata dalla totale assenza di impalcatura scenografica.
La cattiva fede della produzione sta nel fatto di non avvertire con note sulla locandina, o con altre sulla spalla del dvd, che trattasi di pellicola in cui risulta assente la pur blanda scenografia che in un teatro qualunque nostrano avrebbe costruito. L'intento di far emergere il sentimento ovviamente naufraga nella totale stupida attività di eliminazione di ogni struttura scenografica. Questa mancanza ci fa vedere come il Von Trier sia regista di quell'arrogante snobbismo, convinto che un nome come la Kidman, attirando numerosi spettatori, intrappoli questi poi in un doveroso applauso ad una presunta superiorità direttiva che non esiste, giacchè anche in un sogno, inconsciamente, l'uomo costruisceuna scenografia più o meno approssimativa del contesto. Pertanto operare cinematograficamente in tal modo è da truffatori, oltre che stupidi.
Non vedete simili porcate. Ovviamente è la mia idea, ma attenzione, la maggior parte di voi spegnerà dopo poco sicuramente.
Poi anche sulla bravura di Nicole ci sarebbe molto da discutere. Non credo che sia stata opera così difficile da recitare
andreapau  10/05/2011 19:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai letto tante sciocchezze tutte insieme
beppe.fadda  10/12/2012 21:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla bravura di Nicole non si può discutere!!! Per carità, in film come Batman Forever, Giorni di tuono, The Peacemaker, Vita da strega e altre ****** simili è stata davvero pessima, ma in film seri che non puntano a guadagnare è molto brava!! Posso condividere comunque il tuo punto di vista sul film, ma è indubbiamente un film molto originale.
outsider  21/12/2012 12:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente, hai ragione. Non scherzo. Auguri
aldino  05/11/2009 11:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
outsider ma tu li guardi i film o commenti a caZZZo ???
oppure la seconda possibilità è che non ci capisci un "come sopra"
....vatti a vedere Moccia e non falsare i voti dei film coi tuoi inutili commenti
see u ...never again
outsider  05/11/2009 18:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu rientra nella lampada e vattene a ffa n c ....
VincentVega1  23/09/2009 23:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quasi un 10, secondo me non raggiunto solo perchè, alla fine, il protagonista muore.
So che questo è parte del significato, però magari, se invece fosse finito in coma per poi risvegliarsi con la moglie rinsavita ai bordi del letto, ci saremmo sentiti più contenti e meno tristi."
carriebess  28/09/2009 14:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè filmscoop non crea una sezione per votare i commenti più ridicoli e inutili del sito?
Penso che questo commento avrebbe ottime possibilità di aggiudicarsi la prima posizione...

E come premio per il primo classificato...un cofanetto con tutti i film di moccia e magari un'anteprima per il suo nuovo film 'A forza de chiamarte amore m'è venuta na carie ai denti'....
bulldog  24/09/2009 14:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah che chicca che hai scovato Vincent!
bulldog  23/09/2009 23:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento degno del Joker1926 di filmscoop.

Guarda mi hai convinto,quasi quasi preferisco anche io 'ho voglia di te'.

julian  23/09/2009 23:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahah stavo per dire la stessa cosa io.
Stessa presunzione nel trattare l'argomento, stessa scarsa conoscenza di come stanno realmente i fatti, stessa banale valutazione, stessa bassa capacità di comprensione.
Non critico il tuo voto, non mi interessa, ma dì che non ti piace il film e basta e non dilungarti in discorsi di cui perdi il controllo.

Ah e cmq se tutti prendessero l'abitudine di svelare particolari dei loro film sulle locandine (come tu suggerisci ahah !) ci sarebbe ben poco da scoprire durante la visione. O no ?