DOGVILLE regia di Lars Von Trier

Invia una mail all'autore del commento ziotony     5 / 10  13/01/2004 11:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono soddisfatto da questo film, non per la storia, ma perchè praticamente è una rappresentazione tatrale ripresa da una telecamera e dal cinema non mi aspetto questo, che dite se andando a teatro vi doveste trovare la proiezione di un film? Sono rimasto spiazzato
Novalis  20/01/2004 15:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato molto spesso a teatro, ma non mi è stato mai permesso di librarmi a mezzaria e vedere i personaggi recitare dall'alto, tantomeno salire sul palco e girarci intorno. Dobbiamo discutere su cosa è cinema e cosa è teatro? E poi perchè il cinema non può prendere qualcosa dal teatro?
Le lacrime amare di Petra von Ken del regista Fassbinder è girato tutto in due stanze comunicanti di un appartamento, con tre sole attrici, ed è ritenuto universalmente un capolavoro del cinema.
L'importante è la qualità del lavoro, l'idea.
Il cinema non è solo intrattenimento ma è il linguaggio e l'universo interiore di un individuo che vuole communicare al mondo le sue idee, giuste o sbagliate che siano...
ziotom77  14/01/2004 01:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè...ti dico ke in passato un certo bertold brecht un grande regista teatrale ha portato il cinema in teatro e lo ha fatto anke piuttosto bene...quindi l'idea do von trier non sarà stata originale al 100% ma è di sicuro d'effetto!!!