DOGVILLE regia di Lars Von Trier

VincentVega1     9½ / 10  04/10/2007 11:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era mezzanotte quando inizio a guardare il film, e con una stanchezza che si faceva abbastanza pesante pensai che l'avrei visto in almeno due volte visto la sua durata! poi vedo che il film è interamente girato in una mappa alla 'the sims' e inizio a pensare che invece di due volte me ne sarebbero servite almeno 3 o 4!! tutto ciò si rivela estremamente sbagliato: è proprio vero che spesso la prima impressione può portare a conclusioni errate! dogville parla di una donna che si ritrova in una piccolissima cittadina, composta da 15 adulti, un pò di marmocchi e un cane!! tutti sembrano persone disponibili, dolci e dai buoni sentimenti, mentre quella che non convince è Grace (la kidman)!! un film dove non si riesce a capire chi siano i cattivi e i buoni, forse sono proprio tutti cattivi; ma ogni scena è incredibilmente interessante e utile per arrivare ad un finale col botto!
si, proprio il finale è quello che mi ha colpito maggiormente, dove per protagonista c'è un grandissimo caan che si addentra in un discorso tanto complesso quanto vero con la kidman! poi non dico più nulla, rischierei di rovinarvi la visione!!
in conclusione questo per me è un vero e proprio CAPOLAVORO, ma per apprezzarlo bisogna avere un pò di pazienza, soprattutto durante la prima ora!