DOGVILLE regia di Lars Von Trier

Wolf     5½ / 10  05/09/2006 00:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono il soggetto e interessante l'idea di girare su un palcoscenico, che è meno facile di quanto possa sembrare: tra l'altro si nota la bravura degli attori, soprattutto nel maneggiare oggetti che non ci sono.
Peccato però che il film si dilunghi eccessivamente, diventando troppo verboso e didascalico, soprattuto a causa della fastidiosissima la voce fuori campo che spiega tutto e perfino _descrive_ quello che succede a momenti (come se non ci potessimo arrivare da soli!) Tra tutte queste chiacchiere, i personaggi rimangono appena abbozzati, come macchiette, nonostante la notevole durata del film.
Finale potenzialmente bello, rovinato anche questo da un'eccessiva verbosità, oltre che da inverosimiglianze

Tutto sommato, interessante ma pesante: non so se lo riguarderei.
frine  11/01/2007 04:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la storia ha un significato simbolico: quindi le inverosimiglianze non sono poi così importanti.
Naturalmente è una mia opinione.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/01/2008 13:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fastidiosissima... è forse la cosa più bella del film.