RIMINI RIMINI - UN ANNO DOPO regia di Bruno Corbucci, Giorgio Capitani

chry2403     1 / 10  24/11/2009 09:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orribile seguito di un film già di per sé molto scadente. Un film ad episodi non mi è mai piaciuto, suddividerlo anche in compartimenti stagni è una cosa abominevole, se poi manca di contenuti validi allora rasentiamo la schifezza.

Un tentativo di rendere appetibile il film è stato d’infarcirlo di nudi che non sono stati di certo artistici, tentativo fallito miseramente ovviamente.

Le storie sono di qualità infima, ma se devo proprio citarne una meno peggio delle altre io vado con quella dell’adulterio, è sempre molto scarsa, ma almeno fa rinsavire leggermente dal torpore che mi ha pervaso durante la visione.

Tra gli attori troviamo qualcosa d’inenarrabile, la Grimaldi non è un’attrice, Roncato molto male, D’Angelo inadeguato, Moschin e Pallalardo troppo plateali. Montagnani (che avrebbe anche delle qualità, ma perché ha fatto tanti filmetti di bassa lega come questo?) e Micheli sono scarsi, ma non completamente da buttare, mentre la D’Aquino non raggiunge la sufficienza, ma almeno dimostra d’avere un seppur minimo talento nonostante fosse il suo primo film a soli vent’anni.

Evitabilissimo, si può tranquillamente passare ad altro senza aver paura d’aver perso qualcosa.