UN BIANCO VESTITO PER MARIALE' regia di Romano Scavolini

alex94     6½ / 10  22/07/2016 14:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scavolini prima di divenire celebre in America grazie allo slasher underground "Nightmare in a Damaged Brain" aveva già diretto in Italia alcune pellicole degne d'interesse tra cui proprio questo "Un Bianco vestito per Marialè",un giallo thriller alquanto stravagante e sicuramente meritevole di una visione nonostante una sceneggiatura che non convince del tutto.
Il film parte alla grande, e si sviluppa inizialmente in modo interessante alimentando diversi dubbi e facendo sorgere alcune domande nella mente dello spettatore.....insomma ci sarebbero tutti gli elementi necessari per costruire una pellicola d'alto livello,purtroppo però proprio nel tratto centrale sembra che il regista perda un po la rotta concentrandosi più su bizzarrie e stranezze varie piuttosto che sulla trama e sugli aspetti veramente intriganti della pellicola.
Questo rende la parte centrale della pellicola un po noiosa,e penalizza in parte il risultato complessivo,anche se devo ammettere che nel finale si risolleva in modo più che dignitoso.
Tecnicamente siamo su livelli buoni,Scavolini è un bravo regista e riesce, sia a dar vita ad una serie di splendide inquadrature, sia a costruire un atmosfera d'altissimo livello.
Soddisfacenti anche gli omicidi piuttosto brutali anche se dosati in modo alquanto pessimo.
Recitazione più che soddisfacente,presenti nel cast numerosi attori piuttosto celebri di quegli anni.
Una pellicola più che gradevole per l'amante del genere.