TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

Vlad Utosh     9 / 10  05/02/2014 17:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente inferiore al primo a mio parere; viene a mancare quell'atmosfera cupa che tanto ho apprezzato nel primo capitolo e se vogliamo il film può risultare a brevi tratti edulcorato(non che sia per forza un difetto). Per il resto altra grande pellicola firmata da James Cameron, ricca di azione a regola d'arte e ottimi effetti speciali.
Inoltre ci vengono fornite altre spiegazioni sulla matrice di skynet e sul fato.
Per quanto mi riguarda la saga di Terminator che ho amato finisce qui. Il terzo e il quarto capitolo(che devo rivedere) purtroppo non sono all'altezza. Ora è in pre-produzione il quinto capitolo " Terminator genesis" e mi auguro che gli sceneggiatori riescano a tirare fuori qualcosa di buono e non si accontentino di un mero film fracassone.
La mia speranza è di vedere un giorno un capitolo di questa serie ambientato nel futuro descritto in queste prime due pellicole; sarebbe bello ricreare quella terra avvolta nell'oscurità dell'inverno nucleare, rivedere le angosce e la disperazione di una razza umana sull'orlo del baratro dell'estinzione.