TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

Charlie Firpo     10 / 10  18/01/2014 15:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult assoluto ed indimenticabile della fantascienza anni 90

Questa volta il nostro Swarzy o meglio Terminator serie T-800 viene programmato dal John Connor del futuro 2029 e spedito indietro nel tempo per pararsi il **** dalla minaccia del T-1000.

In un tripudio di azione ed effetti speciali sbalorditivi per l'epoca (morphing) assistiamo ad uno spettacolare Fanta-Action che a distanza di oltre 20 anni dà ancora oggi da mangiare la polvere alle cacatine attuali del tipo Michael Bay and company.

Pur non avendo l'originalità, il fascino e la violenza del predecessore indimenticabile cult del 1984, James Cameron riesce a sfornare un sequel epico, pieno zeppo di scene memorabili ormai entrate di prepotenza nella Storia del cinema, grazie anche ad un budget smisurato per quei tempi... appena uscito (1991) era il film più costoso mai prodotto e garantisco a vederlo in sala (io c'ero) si restava a bocca aperta, in una sola parola FANTASTICO.

Bravi e perfetti per il ruolo gli attori, da una combattente Linda Hamilton ad un perfetto Robert Patrick nei panni dell' antagonista per completare il quadro con l'unico vero John Connor Edward Furlong e per ultimo Arnold Schwarzenegger un mito in sella alla Harley-Davidson modello Fat Boy armato di Winchester mod. 1887/1901

Ovviamente il tutto accompagnato da una spettacolare colonna sonora, firmata anche dai Guns N' Roses.

Hasta la vista, baby