TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

Gabe 182     8½ / 10  05/07/2013 16:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo, straordinario, quasi meglio addirittura del primo Terminator, di poco ma a mio avviso colpisce di più!
Cameron con Terminator è entrato meritatamente nel mito del genere fantascientifico, e tra i miti della storia del cinema! con il secondo capitolo continua in maniera strepitosa la storia del Terminator, raramente mi è capitato di assistere ad un sequel migliore del primo!
La cosa principale da sottolineare è la trama, Cameron è riuscito a realizzare una trama efficace e non banale, credibile e assolutamente accettabile, tante volte nei sequel di un primo capitolo la trama non è molto credibile, invece qui Cameron è stato sorprendente.
La realizzazione non è molto distante dal primo capitolo, tanta azione fatta bene, effetti speciali un tantino meglio del primo e sempre a grandi ritmi! questo capitolo forse è meno spietato del primo, non avvengono omicidi continui come nel primo e Schwarzenegger nella parte del Terminator buono non risulta cattivo e spietato come nel precedente, viene sostituito da un ottimo Robert Patrick nella parte di T-1000, ma il confronto tra i due è assolutamente imparagonabile! nel primo capitolo Schwarzy faceva paura! la faccia da duro e spietato di Patrick non sempre convince! ma a parte questo qui personalmente mi sono divertito di più, con un finale sbalorditivo e una frase finale da riflessione per l'intero genere umano!
Grande prova, grandissimo Cameron, con i primi due capitoli dei Terminator ha fatto dei cult essenziali per il mondo del genere fantascientifico e non solo! il voto giusto sarebbe 8, ma dato che mi è piaciuto un po' di più del primo, mezzo voto in più ci sta!
Strepitoso!