TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     8 / 10  04/10/2006 22:10:49 » Rispondi
Il film migliore dell’intera saga.
Molto bella ed avvincente la storia, che prende certamente spunto dalla precedente pellicola, ma che poi si struttura su binari autonomi ..un ottimo film in cui si combinano straordinari effetti speciali con una accurata trama.
Non mancano scene d’azione (bello il continuo inseguimento del cyborg di nuova generazione), colpi di scena e riflessioni sul futuro dell’umanità ..c’è un qualcosa in più che rende questo film diverso dai classici film d’azione, dove si riesce a combinare fantascienza e drammatica realtà.
Il ritmo incalzante catalizza l’attenzione dal primo fotogramma fino al termine ..proprio l’epilogo è intriso di speranza ma anche di incertezza (“Il futuro non è fissato, il solo destino è quello che ci creiamo noi”).
Ottima la prova degli attori, su tutti la bravissima Linda Hamilton (perfetta nel ruolo) e del terminator Swarzenegger (con la sua monoespressività in questo caso perfetta per il personaggio) ..grandiosa la direzione del regista James Cameron (vero maestro nel genere).
Pellicola impedibile, in cui si fondono perfettamente azione e fantascienza, supportati da un’ottima trama ..da vedere!