TERMINATOR regia di James Cameron

Federico     10 / 10  03/10/2015 09:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che, rivisto per la milionesima volta, mantiene inalterato il suo fascino. Un film importante e sempre attuale. Una storia bellissima e anche un po' inquietante visto che tra i grandi scopi dell'umanità c'è quello della creazione della intelligenza artificiale, di macchine dotate di una propria coscienza.. e la domanda è: possiamo pretendere di creare qualcosa di più intelligente dell'uomo e pretedere che rimanga sottomessa alla nostra volontà senza bisogno di ribellarsi? Terminator, secondo me, racconta soprattutto questo poi viene tutto il resto come il ruolo che Schwarzy consegna alla storia del cinema o una Sarah Connor che è una persona normale che più normale non si può e un Kyle Reese soldato del futuro incarnato da un Michael Biehn pre-aliens scontro finale.
Un film che fa sempre piacere rivedere anche se l'acconciatura della Hamilton ci ricorda inequivocabilmente che siamo in pieni anni '80: nostalgia.