TERMINATOR regia di James Cameron

Gabe 182     8 / 10  22/06/2013 15:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non possiamo negarlo, Cameron con Terminator ha realizzato un cult cinematografico.
Non sono un amante dei film fantascientifici, ne ho visti veramente pochi, forse i più importanti del genere, Terminator incredibilmente mi mancava, non ero mai riuscito a vederlo, e non era di certo uno dei film che volevo vedere in tempi brevi, e per questo ne sono rimasto sorpreso, e devo assolutamente confermare quello che molti dicono di questo film, un cult!
Oltre alla grande presenza di Arnold Schwarzenegger (entrato con Terminator nell'olimpo dei miti), Terminator è un film che ha lasciato il segno con la tematica dell'uomo vs macchina, un idea abbastanza semplice ma fatta bene, circondato sempre da un atmosfera molto cupa, non è banale e tiene sempre dei ritmi elevati.
Difficilmente ci si annoia, grande azione e buoni effetti speciali, seppur il Budget di Cameron era bassissimo tutto è stato realizzato molto bene!
Bellissima la colonna sonora e le musiche, tengono sempre i film su alti livelli, bravissimi oltre Arnold anche il resto degli attori!
Complimenti al regista Cameron, ci ha regalato un film immortale! difficilmente ci si dimenticherà di Terminator. Da vedere.