TERMINATOR regia di James Cameron

krypton     6 / 10  30/12/2012 21:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evviva, dopo averne tanto sentito parlare mi sono visto anche Terminator, senza dubbio la serie che ha fatto diventare ancor più celebre Arnold Schwarzenegger.

Devo ammettere che la trama mi affascinava molto: una giovane donna, Sarah Connor, che cerca in tutti i modi di sfuggire ad un cyborg venuto dal futuro per uccide lei e indirittamente suo figlio, non ancora nato.

Malgrado ciò trovo che il film risenta molto degli anni che passano: degli effetti speciali ridicoli (soprattutto nel finale) e la snervante musica elettronica degli anni '80 in sottofondo ne sono due esempi.

Per di più il fatto che nulla sembra distruggere il cyborg, dopo un po' diventa irritante....e fa purtroppo diminuire la tensione che il film era riuscito a creare in un primo tempo .

Devo ancora decidere se continuare o meno la serie, nel frattempo consiglio questo film agli appassionati di fantascienza, gli indecisi...passate a qualcosa di più contemporaneo!
76eric  30/12/2012 22:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo commento ma non lo condivido assolutamente. Gli effetti speciali di questo film sono tanta roba..., da preservare! Sicuramente sarai affascinato dalla computergrafica contemporanea, ma questo testimonia la cura e la meticolosità con la quale si arriverà al processo evolutivo che tu tanto ammiri al giorno d' oggi. Personalmente parlando, quando Schwarzy si cura le ferite ad esempio, sembra molto credibile ed assai rivoltante ancora oggi. Poi beh.., la parte finale è di una suspance unica! Vero è che in qualche frangente il cyborg si trascina su di uno sfondo filmato retrostante, ma è anche vero che alcuni film odierni sfoggiano una computergrafica imbarazzante.
Se andassimo poi a contare in quanti film il cattivo di turno risulti indistruttibile, facciamo le 5 del mattino....
Per ciò che dici nell' ultimo periodo del tuo commento, beh.., ti consiglio di lasciar perdere il prosieguo, o meglio, il secondo capitolo perchè poi non c'è più nulla o quasi, e non preoccuparti che gli appassionati di fantascienza conoscono a menadito i titoli PUNTA dell' ICEBERG del genere.
Mi piacerebbe sapere cosa consiglieresti agli indecisi di più contemporaneo, così tanto per avere un' idea.... Nel frattempo saluti e auguri di buone feste.
Torok_Troll  06/01/2013 18:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente e nessun effetto speciale in computer grafica potràù mai, MAI soppiantare la cura, l'arte, la precisione e la pazienza dell'artigiano!
"La musica elettronica del film è un elemento portante, ed il tema principale della pellicola è famoso quasi quanto il "Padre nostro"."
Di più! E poi vogliamo parlare della musica moderna o di certe colonne sonore di alcuni film contemporanei, con quell'house, techno o quel rap, hip-hop da letamaio che tisfracellano le orecchie dopo neppure 20 secondi... non mi sembra roba migliore della MITICA vecchia scuola anno 80/90.

ferzbox  05/05/2013 16:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi.avete ragione...ma probabilmente lui non ha vissuto quel periodo,quindi non può comprendere....se gli nominate Stan Winston non saprà neanche chi è...non riescono a capire perchè sono troppo lobotomizzati dal cinema odierno.
Vlad Utosh  16/11/2013 15:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, però è desolante vedere che la maggior parte dei giovani d'oggi definisce ridicoli certi effetti speciali che hanno fatto la storia del cinema e sono intramontabili :(