TERMINATOR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9½ / 10  23/09/2012 00:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi dire non l'ho commentato.
Veniamo al dunque gia' da subito...Cameron ha partorito un signor film di fantascienza.
Storia avvincente che stupisce ancora adesso per come e' stata scritta,articolata,ben spiegata:una guerra futura fra cyborg e umani che ha dell'incredibile e ti induce a credere che sia successa veramente per come hanno trattato l'argomento in modo esaustivo.
Arnold in gambissima nel ruolo del Terminator che non ha pieta' per nessuno,e' implacabile,instancabile e quando si pone un bersaglio da eliminare deve raggiungerlo a tutti i costi(e qui l'azione piu' pura fra mega esplosioni,inseguimenti esaltanti e sparatorie godibilissime tutt'ora).

Biehn/Kyle Reese impressionante nel ruolo della sua carriera,e la futura cazzut.a Ripley parte II,ovvero la Hamilton/Sarah Connor fragile,insicura,tenera ma negli ultimi minuti con un cambiamento radicale che fa impallidire chiunque.Le donne ci vanno sempre a nozze con personaggi femminili cosi' pompati...ai tempi erano diventate un modello da seguire.

Cameron sforna quindi un must da vedere rivedere e stra-rivedere.