TERMINATOR regia di James Cameron

1819     6 / 10  21/01/2012 14:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un po' deluso da questa visione perché mi aspettavo un maggiore coinvolgimento, se non altro qualche grassa risata nel vedere le solite scene forzate e inverosimili. Le condizioni sussisterebbero, ma l'atmosfera che si respira per tutta la durata è cupa, rispecchia completamente l'espressione glaciale del viso di Schwarzenegger, abbellito da un'improponibile pettinatura. Ad essere sinceri c'è anche da rilevare la regia non eccelsa, una sceneggiatura quasi piatta e l'abbondanza dei soliti e odiosi cliché.
La domanda fondamentale è la seguente: ma questo film a chi si rivolge? Potremmo considerarlo d'azione, drammatico, di fantascienza, il problema è che nessuna di queste categorie lo definisce perfettamente, relegandolo in un contesto francamente poco comprensibile. Di fatto non mi ha lasciato nulla, lo definirei il classico bicchiere mezzo pieno. Rimanendo in tema ho preferito decisamente "Predator", più ignorante forse, ma anche più sincero.