TERMINATOR regia di James Cameron

Charlie Firpo     10 / 10  10/12/2011 11:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un classico della fantascienza girato con poche risorse da Cameron e film che proietto definitivamente Schwarzenegger nel Olimpo dei miti dei film d'azione.

Questo film per atmosfere cupe e violenza è nettamente superiore al secondo che è più commerciale e buonista , e poi Schwarzy nella parte del terminator malvagio e brutale è praticamente perfetto.

Ottima la colonna sonora e i titoli di testa , seppur del 1984 ( quasi 30 anni fa ) questo film non si dimentica oltre a dimostrare di invecchiare bene e di resistere alla prova del tempo , peccato che oggi non si vedono più film di questa caratura e virtuosismi stilistici.

Brava anche Linda Hamilton , e il resto del cast ....

Un cult del genere , grandi le scene in cui terminator all' interno del Techno Noir individua Sarah per la prima volta , oppure quando si sistema le ferite nella stanza d'albergo , e ancora quando entra nella stazione di polizia e tante altre.

Assolutamente da vedere !!!!!!!!!!!!

P.S se vogliamo mettere il pelo nell' uovo si potrebbe far riferimento al paradosso del figlio di Sarah Connor che cronologicamente nasce prima del padre , nel film Reese viene inviato indietro nel tempo da John Connor ( il figlio ) per proteggere sua madre , Ma John Connor nella storia nasce perchè Reese ha trombato Sarah durante la sua missione indietro nel tempo , dunque nel futuro come fa John Connor a esistere e a interloquire con il padre Reese e a mandarlo indietro nel tempo quando Reese stesso non ha ancora avuto modo di conoscere Sarah Connor e metterla incinta ? il paradosso sta nel fatto che il padre parla con il figlio adulto senza averlo neancora concepito : )
Angel Heart  10/12/2011 13:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi. Tra i migliori commenti sul sito. Si vede che sei un'appassionato, perciò stima!

P.S. Non approfondiamo, lasciamo che vada così dai!
Charlie Firpo  10/12/2011 18:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie , anche troppo gentile

il p.s era solo per sottolineare un frangente divertente e poi meglio mettere una pietra bella pesante sopra ....... ciò pure un poster formato parete di Terminator Ha-Ha

ciao Johnny Favorite o Louis Cyphre : )
Angel Heart  10/12/2011 21:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ho poster formato cartolina attaccato al muro :)

Grandissimo... comunque io sono Harold Angel... IOSO CHI SONO! :)

Non è che mi faresti un gelato al pistacchio?
Charlie Firpo  11/12/2011 11:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è lo il pistacchio , se vuoi posso fartelo di fragola ,banana , cioccolato.........etc , ma non chiedermi il pistacchio se no vado fuori di testa !

ciao