TERMINATOR regia di James Cameron

draghetta1989     9 / 10  02/05/2011 10:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fantastica saga quella di terminator (solo fino al secondo però!)... uno dei cul più famosi degli anni novanta e il primo vero successo di james cameron; questo primo capitolo ha la tipica atmosfera anni '80 molto tetra e misteriosa, la storia era originalissima per quegli anni e il ritmo è davvero perfetto...certo gli effetti speciali oggi appaiono decisamente mal fatti e i manichini sono presto riconoscibili, ma ciò non deve assolutamente impedire anche a chi non lo abbia ancora visto di guardarlo al più presto perchè terminator è un film con una storia avvincente, dei personaggi davvero ben costruiti, un ottima scenografia, musiche fantastiche (io alcune me le sono persino scaricate vado pazza per il rock anni '80) e certe scene sono diventate leggenda: prima fra tutte l'entrata di schwarz con giacca di pelle, faccia impassibile e artiglieria pesante in spalla nella centrale di polizia mentre fa fuori un agente dopo l'altro!! unica!! del resto il ruolo di schwarzy lo preferisco nel primo, un terminator spietato e privo di qualsiasi sentimento tanto da dare al film un'aria quasi noir e anche piuttosto violenta, ma questo secondo me rende meglio l'idea del "terminator".
da vedere assolutamente è imperdibile!
Torok_Troll  03/12/2011 21:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"certo gli effetti speciali oggi appaiono decisamente mal fatti e i manichini sono presto riconoscibili"
Ma che stai a di? Gli effetti speciali di questo film sono PERFETTI 8non a caso a curarli c'è un gigante come Stan Wiston (R.I.P.)), e nessuno stramaledetto computer potrà mai superarli, le protesi animatroniche e in lattice sono fantastiche e da brivido, facilmente confondibili con il volto di Schwarzy. Pewr non parlare dello scheletro metallico animato in stop-motion che esce dalle fiamme che sembra quasi un mostro dell'inferno.
E basta col dire che gli effetti di 'sto film son superati, niente di più falso, sono attualissimi.
draghetta1989  06/12/2011 09:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda la considerazione che ho fatto sugli effetti speciali era solo per invogliare tutte quelle persone (becere e infantili secondo me) che non vogliono più vedere film precedenti agli anni 90 perchè li trovano vecchi e con effetti speciali ridicoli senza sapere che cosa si perdono. a me personalmente degli effetti speciali non mi frega molto, anzi quasi nulla quello che conta per me sono sopratutto le storie e il coinvolgimento emotivo e in questo terminator è stratosferico; certo non mi trovo cmq d'accordo con te, sarà una questione di percezioni personali, gli effetti speciali erano fatti benissimo per il 1984 ma ora per quanto mi riguarda appaiono datati. mi spiace ma secondo me è così, ciò non toglie che preferisco cmq questo film a tutte quelle stronz.ate digitali "fredde" e insignificanti che fanno oggi. tanto per fare un esempio preferisco cmq terminator a un film come avatar...quando cameron era ancora un gran regista...peccato!