TERMINATOR regia di James Cameron

elio91     8 / 10  09/01/2010 16:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film di Cameron che si avvale di ottimi effetti speciali per l'epoca anche se oggi un pò datati (ma è normale,siamo nel 1984!) e di una gran bella storia piena di colpi di scena e azione.
Un cult,quello che oggi sarebbe un film di cassetta ma magari tutti i film di cassetta fossero cosi!
Cameron ,alla sua seconda regia, ci regala un personaggio indimenticabile interpretato magistralmente da Schwarzenegger,giustamente il migliore in questo ruolo perché con una sola espressione per tutto il film anche se non deve comunque essere facile un interpretazione del genere,specie nel sequel in cui è più "loquace".
Ottima anche Linda Hamilton (meglio nel secondo) e tutti gli attori di supporto.
Terminator è uno di quei rari casi in cui il sequel (stesso regista) supera l'originale sia grazie ad effetti speciali più elaborati che ad una trama ancora una volta superba. Cameron ha creato un enorme merchandising ma nessuno ha ancora raggiunto i primi due capitoli e dubito che qualcuno ci riuscirà.
Chiaramente si nota già nel suo secondo film la capacità del regista di sperimentare determinati effetti e di non insultare l'intelligenza del pubblico. Emmerich e compagni dovrebbero solo imparare da Cameron.