TERMINATOR regia di James Cameron

DarkRareMirko     9 / 10  07/10/2008 19:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico primo film della serie Terminator, nonchè perfetta la scelta di Schwarzenegger per il ruolo del cyborg cattivo.

Winston muove i suoi primi passi con SFX già incisivi, soprattutto per l'epoca; Cameron si dimostra un grande regista, pur non innovando particolarmente e gli attori danno una buona dimostrazione recitativa.

Solo ultrapompato riguardo al seguito, cosa non sempredel tutto negativa a dire il vero (vedere il passaggio da Evil dead a Evil dead 2, da Le iene a Pulp Fiction, ecc.).

Consigliatissimo.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/10/2008 20:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai mirko che a me invece, dopo anni e anni che non me lo rivedevo, gli effetti speciali hanno lasciato davvero deluso?
specialmente la ricostruzione della faccia di schwarzy (quando si estrae l'occhio allo specchio ci sono rimasto di *****, è una roba talmente finta che guinea pig 2 sembra davvero uno snuff...) e i movimenti del cyborg nel finale, scattosi, molto poco credibili.
DarkRareMirko  08/10/2008 00:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai tutti i torti, ma sono comunque effetti di quasi 25 anni fa...

L'SFX del braccio nella scena che tu citi invece è fatto bene imho; ciò che tu definisci scattoso dovrebbe invece essere un primo abbozzo di stop motion credo, o qualcosa di simile.

Poi comunque si tenga conto che, checchè si possa pensare, è un film dal budget a disposizione medio-basso, ben lontano dai milioni di dollari a disposizione per Terminator 2, e quindi magari ciò incide anche sul risultato finale, maestria di Winston a parte.