HAZE - IL MURO regia di Shinya Tsukamoto

leonida94     4 / 10  10/01/2010 20:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda un po'... Una volta sono d'accordo con Odio ! ( Insolito nè ?!)
Questo è un capolavoro??? Questo è vero cinema???
Tsukamoto cerca di angosciare profondamente lo spettatore condendo immagini di pezzi di uomo con una storia talmente concettuale che non esiste.
Forse sarò io, ma con un idea del genere un grande regista come lui avrebbe potuto fare mooolto di più.
La poca (pochissima) angoscia che si accumula nel vedere sguazzare delle persone nel sangue e nelle arterie si vanifica in 4 semplici minuti del primo piano buio del protagonista.
Ma lasciamo da parte la questione tecnica (praticamente impeccabile nella sua "stranezza") non venitemi a dire che la storia vi ha coinvolto, che il dolce rapporto fra i due protagonisti vi abbia catturato ed il finale vi abbia stupito enormemente lasciandovi con la bocca aperta per due ore.
Dopo 45 minuti di nulla mi aspettavo un finale col botto... Invece mi ritrovo la solita e non chiara pseudopoesia.
Personalmente non ho ricevuto nulla da questo mediometraggio... e questo è tutto.