IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI regia di Jonathan Demme

Filmaster95     9 / 10  09/06/2015 22:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande thriller, che viene innalzato a capolavoro da un personaggio incredibile come il dottor lecter, forse lo psicopatico meglio rappresentato nella storia del cinema, interpretato al meglio da hopkins, oscar meritatissimo, veramente inquietante in alcuni primi piani.

Sinceramente mi è rimasta impressa la scena più famosa con presente buffalo bill, ovvero il ballo con colonna sonora goodbye horses, con lui vestito da donna e mi rammarica il fatto che tale personaggio purtroppo sia stato sviluppato male, proprio per questo non do dieci come valutazione ma nove.

Un plauso anche all'interpretazione della foster, qui giovanissima ma già capace di emozionare il pubblico come solo lei sa fare.
hghgg  09/06/2015 22:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sviluppato MALE ? O_O

E poi " qui giovanissima ma già capace di emozionare" Ma veramente la Foster, tanto per fare i pignoli, aveva già fatto questa interpretazione della màdonna qui tanti anni prima https://youtu.be/UneHDzMhbbw e anche questa https://youtu.be/RbWQ7ecJct0

Giusto per pignoleria eh.
Cagliostro  10/06/2015 01:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh! se proprio vogliamo essere pignoli Jodie Foster ha debuttato nella televisione a 3 anni (nel 1965) facendo spot pubblicitari: ricordate ad esempio quello della coppertone? poi ha incominciato a recitare in serie tv a 7 anni (nel 1969, fino al 72 partecipando a circa una dozzina di serie differenti). esordisce al cinema a 10 anni nel film Napoleon e Samantha, dove appunto interpreta samantha. Oltre ai due film citati da voi, si devono ricordare almeno Piccoli gangster, Quella strana ragazza che vive in fondo al viale, Sotto accusa, Casotto, Il sangue degli altri, Hotel New hampshire, ore contate.
Il silenzio degli innocenti è il suo 25° film, se si escludono i lavori per la televisione,e aveva 29 anni... insomma non era proprio di primo pelo...
Filman  09/06/2015 22:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buffalo Bill è IMHO folgorante tanto quanto Lecter, che per altre ovvietà rimarrà uno dei personaggi di maggior fama ad Hollywood