IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI regia di Jonathan Demme

bodego     8½ / 10  26/06/2006 14:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che guardare questo film è veramente un piacere. Iniziamo col sottolineare la spettacolare interpretazione di Hopkins che personalmente considero una delle miglori ,in campo cinematografico, mai avute; seconda soltanto, FORSE, a qualcuna di Nicholson. Ho trovato Hopkins talmente bravo da non vedere l' ora che ricomparisse lui per vederlo recitare. La Foster molto brava ma sfortunatamente per lei messa in secondo piano dal colosso Hopkins.
Per quanto riguarda il film in se è un triller attanagliante molto psicologigo volente studiare i meandri della mente di tutti i personaggi.
Scena finale famosissima con una sottilissima ironia che sinceramente ho notato un po' in tutto il film specialmente quando compare il Dottor Lecter.
Da non perdere.
Anche se il thriller come ho già detto è attanagliante mi aspettavo un pizzico di tensione in più , però la mancanza di esso viene risarcito in modo migliore dalla psicologia dei personaggi e dalle magnifiche interpretazioni.
Molto buona la colonna sonora.