INFAMOUS - UNA PESSIMA REPUTAZIONE regia di Douglas McGrath

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  31/05/2007 11:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ strano come a distanza di cosi’ poco tempo siano stati realizzati ben due film sullo scrittore statunitense Truman Capote.
“Infamous” pero’ si discosta notevolmente da “A sangue freddo” per la descrizione molto piu’ frivola che almeno inizialmente il regista Douglas McGrath utilizza per tratteggiare lo scrittore,rappresentato come un personaggio dotato di grande ironia ed intelligenza,re dei salotti mondani di New York,perennemente assetato di pettegolezzi e tranquillamente a suo agio nella sua omosessualita’ palesemente ostentata.
Il regista si pone lo scopo di mostrarci la metamorfosi che colpira’ Capote a causa del suo viaggio in Kansas dove conoscera’ gli autori di un efferato delitto,quello della famiglia Clutter.
L’operazione appare riuscita,Capote in un primo momento appare mosso solo dalla voglia di scrivere un libro che lasci un segno indelebile nella storia della letteratura e risulta ossessionato dalla ricerca di materiale per la sua opera,dopo l’incontro con uno dei due assassini pero' la sua vita e la visione del suo progetto cambieranno radicalmente sconvolte dall’incontro con Perry Smith,un convincente Daniel Craig.
McGrath rappresenta la dolorosa genesi del bellissimo romanzo “A sangue freddo” attraverso un film molto ben costruito e curato,impreziosito dalla prestazione di un ottimo Toby Jones.
Notevole ed ispirato il cast,anche se la presenza di Gwyneth Paltrow e di Isabella Rossellini sono da considerarsi molto marginali.
foxycleo  31/05/2007 12:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato lo stesso voto anche a "A sangue freddo", che a me era piaciuto soprattutto per la straordinaria interpretazione di P. S. Hoffman, ma qual è il migliore? Me lo consigli questo?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  31/05/2007 14:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si te lo consiglio,sono entrambi belli,"A sangue freddo" ritrae un T.Capote piu' oscuro,meno macchiettistico,qui si pone l'accento anche sul lato glamour del personaggio,sono diversi ma interessanti.
Pero' se non ti piace poi non rompere! ;)
foxycleo  31/05/2007 15:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io rompere....(mumble mumble)..... mai fatto ;)