IL GRANDE RACKET regia di Enzo G. Castellari

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  18/01/2007 17:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10, minimo.
(forse) il miglior film di castellari e quasi certamente il più violento, crudo e entusiasmante dramma/poliziottesco su cui abbia avuto l'onore e orgasmico piacere di posare lo sguardo.
100 minuti senza una tregua né una sosta, un crescendo di violenza urbana e lotta senza quartiere al crimine che ha nel suo epilogo una delle più convincenti conclusioni che il cinema di genere abbia mai regalato.
superbe la maggior parte delle trovate registiche, ho particolarmente in testa la sequenza in cui l'ispettore palmieri rotola dentro la macchina dalla scarpata e, ripeto, TUTTI gli ultimi 10 minuti che sono quanto di più claustrofobico e adrenalinico abbia mai visto.
ottimi i dialoghi, grandi le caratterizzazioni dei personaggi. nel cast oltre al perfetto testi svettano vincent gardenia 'ladro-gentiluomo' e il complesso orso maria guerrini.
private_joker  30/11/2007 17:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo sto procurando e non vedo l'ora di vederlo...
Invia una mail all'autore del commento goat  30/11/2007 18:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui vai sul sicuro, nel poliziesco è nella mia top 5 ;)
private_joker  08/01/2008 16:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ce l'ho, non vedo l'ora di vederlo!!!
private_joker  09/01/2008 16:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  09/01/2008 16:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

private_joker  10/01/2008 18:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

private_joker  31/01/2008 17:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi