MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

MonkeyIsland     5 / 10  14/06/2013 16:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che gode di una fama esagerata visto che è in sostanza un plagio di altri due film!
I fratelli Wachowski dicono di essersi "ispirati" ma è palese che è stato fatto un copia-incolla dei due capolavori Ghost In The Shell del grande Oshii e di Dark City di Proyas.

Parliamoci chiaro il film non è affatto brutto ma visto che viene considerato così innovativo quando di innovativo non ha niente giustifica il mio voto.
giraldiro  21/03/2014 02:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di innovativo ha la trama con tutta la sua filosofia di fondo. Ora io non ho visto "Ghost In The Shell", ma "Dark City" sì, e posso dire con certezza che i concetti di "Matrix" se li sogna.
MonkeyIsland  21/03/2014 14:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concetti? Quali pillola blu o pillola rossa?

Per me l'unica aggiunta che hanno fatto i wachiwosi è quella di aver messo arti marziali e combattimenti fighi per il resto non c'è nulla di innovativo né profondo, poi de gustibus.
giraldiro  14/12/2014 16:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh i concetti ci sono dai! Poi ti ripeto, io "Ghost in the Shell" non l'ho visto e quindi non posso giudicare (ti farò sapere appena lo vedrò) ma per quanto riguarda "Dark City" sì, molti aspetti saranno anche copiati, ma la differenza sul piano concettuale c'è e come, fidati!
giraldiro  14/12/2014 16:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kingofdarkness  14/06/2013 16:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero tu stia scherzando....paragonare Dark City (ciofeca dark senza senso, del quale salvo solo le atmosfere) al gioiellino Matrix....
Non c'è innovazione? allora dimmi in quali altri film hai visto quel tipo di effetti speciali, quell'utilizzo del colore, quell'architettura strutturale della trama....
Fan o no di Matrix, tutto quello che hai detto è offensivo e ingiusto
MonkeyIsland  14/06/2013 16:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che Matrix è brutto, ma solo che è un film la cui innovazione è del tutto farlocca!
Copia sia Dark City (che è un ottimo film ed è pieno di idee scopiazzate da un sacco di film e non solo matrix) e da Ghost in The Shell di cui è clamorosamente copiato.

L'innovazione nell'uso degli effetti speciali non significa nulla visto che il budget di Matrix è superiore di gran lunga ai film che ho citato.
Sto parlando di trama.
Mic Hey  09/12/2014 23:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DarkCity è un gran film molto suggestivo ! Matrix qualcosina ha copiato senz'altro però resta il CAPOLAVORO !