MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Compagneros     7 / 10  07/02/2013 20:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film ma una grande occasione persa, con una trama del genere poteva davvero divenire un capolavoro della fantascienza. Sembrano essere richiami filosofici che attravesano tutta la storia della filosofia, da Platone a Heidegger, purtroppo però a tratti si riduce ad un banale film d'azione.
Un film piuttosto furbo, di conseguenza premiato al bottegino e agli Oscar.
peter-ray  13/02/2014 10:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma riguardo agli Oscar per fortuna non si tratta di sceneggiatura/film/regia. Per la tecnica è di sicuro un gran bel film per cui penso abbia meritato le statuette.
Compagneros  13/02/2014 21:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, non dico che gli Oscar non siano stati meritati, dicevo che senza diventare troppo un film d'azione, rimanendo invece ad un - per me - più interessante livello filosofico, non avrebbe avuto il successo e i premi che ha ricevuto. Questo mio ragionamento, più che andare contro al film, sarebbe contro giuria e spettatori, ma il discorso si farebbe complesso...