MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

_Hollow_     5 / 10  27/03/2012 02:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento di non averlo mai commentato fin'ora perché a freddo, passati anni dall'uscita, posso tranquillamente evitare la trappola del dargli anche solo il 6 ma fare un bel "hammer down" su questa pagliacciata.
Prima che il solito fanboy spazientito se ne esca con le sue rivendicazioni metto le mani avanti dicendo che, purtroppo, ho visto l'intera saga, Animatrix, giocato a Enter The Matrix ecc. ... sta di fatto che la verità è una sola.
E la verità, cittadini di Londra (facciamo contenti i Wachowski brothers) è che Matrix non è niente più che una scopiazzatura della scopiazzatura con l'aggiunta dei soldi e della pubblicità hollywoodiana di film e telefilm più low budget e meno annunciati ai quattro venti prodotti dagli anni '50 fino ad oggi, a loro volta tratti da altri libri.
Sta di fatto che, in particolare, rimanendo sul finire degli anni '90, Matrix perde bellamente il confronto con Il tredicesimo piano e soprattutto Dark City.
Da quest'ultimo poi si può dire aver tratto tutto tranne il kung fu (che aggiunta, eh?), hanno riciclato persino alcune parti della scenografia, di cui la più nota sono i tetti.
Quindi si, pillola blu o pillola rossa, la tana del bianconiglio ecc. ma a conti fatti Matrix è solo una tamarrata dozzinale come hollywood ne ha prodotte e continua a produrne tante. Il bello che sono pure i film più visti, che riscuotono più successo non solo ai botteghini ma pure di "critica", riferendomi più che altro agli utenti su internet ... quando smetterà la gente di farsi fregare sotto al naso senza "documentarsi" un minimo?
W internet e wikipedia, l'enciclopedia libera!